Villa Bertelli si tinge di rock con i Negrita, la fotogallery di Stefano Dalle Luche

Dopo la canzone d’autore di Francesco De Gregori e la travolgente allegria dei tormentoni estivi di Alvaro Soler, Villa Bertelli si tinge di rock grazie ai Negrita.

Il tour estivo della band di Arezzo, “Desert Yacht Club”, ha fatto tappa a Forte dei Marmi regalando una serata di puro spettacolo.

Un lavoro, il loro, sempre alla ricerca di nuove sonorità e sperimentazioni, che ha portato a una maturità artistica non comune e che risente delle suggestioni Made in Usa, dopo il lungo viaggio oltreoceano, da cui è nato un disco on the road.

Così anche a Villa Bertelli, dal palco, Pau e compagni hanno infiammato il pubblico con i brani storici del gruppo ma anche con le nuove canzoni dell’ultimo album che dà il nome alla tournée.

Il live dei Negrita non delude: diverte, emoziona e dà la carica. Accada ormai dal 1994, anno in cui hanno iniziato a conoscere il successo, cavalcandolo sino ad oggi e diventando, meritoriamente, una delle formazioni musicali più rappresentative del rock italiano.

Ogni esibizione diventa una festa scalmanata tra amici, per fare quattro chiacchiere in musica. E mentre loro suonano, la sfida per chi ascolta è riuscire a non ballare.

Non a caso, ieri subito dopo il concerto, la band ha twittato: “Che forza che siete stati stasera. Grazie di cuore Forte dei Marmi. Rock on!”

Che poi, quando i Negrita salgono sul palco, perché mai si dovrebbe star fermi solo ad ascoltare?

 

Ti protrebbe interessare

hardware industriale

Criteri per la selezione di hardware industriale per ambienti operativi complessi

Il caso Garlasco… in teatro a Massarosa

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori