Una stagione espositiva di grande successo, volta a portare nuovamente l’arte in strada, che toccherà il suo apice nella settimana di Ferragosto: la manifestazione Marguttiana Arte, patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi e dal Museo Ugo Guidi, è pronta a vivere il culmine della stagione artistica 2018, con una serie di iniziative ed eventi per la settimana di Ferragosto. Degna conclusione della rassegna sarà la tradizionale Cena sotto le Stelle che si terrà sabato (18 agosto), alle 20, nella centralissima via Pascoli.

Una cena a cielo aperto, dedicata quest’anno al fondatore Carlo Carrà, durante la quale i pittori espositori provenienti da tutta Italia, gli organizzatori e gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di festeggiare insieme, tra sapori tipici e note jazz, in un ambiente sapientemente ingentilito da decorazioni floreali. Ad allietare i commensali sarà presente infatti il duo jazz composto da Luana Lucchesi (pianoforte) e Claudio Rossi (tromba), attorniato da un sontuoso allestimento floreale che ricorderà i colori e le opere di Chagall, messo a disposizione da Sassaia Allestimenti Floreali.
Ospiti d’eccezione della serata Gianmarco Puntelli, critico d’arte di fama internazionale, ed il grande pittore Giorgio Michetti che, con i suoi 105 anni, continua a dare un contributo straordinario alla “seconda arte”.
Nel corso della cena, i rappresentanti de La Marguttiana Arte e gli artisti espositori doneranno al Comune di Forte dei Marmi una targa, in segno di ringraziamento per il supporto e la sensibilità espressi nei confronti del mondo dell’arte.
Per informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 338 6880075.

(Visitato 208 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta ricorda Pietro Cascella

Ferragosto a Viareggio, eventi in pineta di ponente