Giovedì 16 agosto, dalle ore 18, nell’ambito degli Incontri del Teatro Estate organizzati dalla associazione Onlus “Per un futuro possibile”, l’Urologo e Andrologo, Luca Lunardini, parlerà delle ultime novità terapeutiche nei variegati mondi delle problematiche andrologiche dell’uomo e delle malattie delle vie urinarie sia maschili che femminili.
Il talk show, si svolgerà, come tradizione, nella pineta di Ponente di Viareggio, nella tensostruttura in viale Capponi n.10, di fronte Gelateria Nilo’s, vicino al laghetto dei cigni.
“Quando si pensa alla urologia” dichiara il dr. Luca Lunardini “il pensiero vola alla prostata e alla vita sessuale dei maschietti. Ed è certamente vero che prostata e pene tengano la scena nell’immaginario collettivo urologico. Come è vero che i progressi medici riguardanti le malattie prostatiche e i problemi di erezione siano stati, negli ultimi anni, sbalorditivi. Ma l’urologia e l’andrologia sono un mondo vastissimo. Basterebbe ricordare le pesanti malattie renali, il doloroso mondo dei calcoli, le fastidiosissime cistiti e incontinenza, il dramma della infertilità, il pericoloso universo dei tumori genitali e delle vie urinarie. Tutti problemi che possono rendere la vita di maschietti e femminucce assai pesante. Ma per i quali la scienza mette ogni giorno a disposizione dell’urologo nuove e sempre più mirate armi”.
Come sempre l’ingresso è libero.
(Visitato 823 volte, 1 visite oggi)
TAG:
luca lunardini pineta urologia viareggio

ultimo aggiornamento: 15-08-2018


Meninigite, un caso a Livorno: l’uomo era andato al pronto soccorso lamentando dolore alle orecchie

Gli eroi dell’ospedale Versilia