L’Associazione Culturale “Antico Borgo” di Gualdo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Massarosa, organizza il magico evento “Gualdo il Paese delle Fiabe” il 18 e 19 agosto. Nel piccolo borgo di Gualdo, immerso nel verde in un labirinto di case in pietra e di piccole piazze, famoso per i suoi forni, anche quest’anno le strade e gli angoli più suggestivi si animeranno, trasformando Gualdo in un paese della fantasia per i piccoli ma anche per i più grandi, nel quale prenderanno corpo e vita personaggi e situazioni all’insegna della fiaba e della magia.

Appena varcato l’ingresso ci sentiremo immediatamente immersi in una dimensione fiabesca: dalle 18,30 fino alla mezzanotte in ogni piazza ed in ogni angolo di strada, spettacoli di animazione, laboratori per bambini, artisti di strada e saltimbanchi, fiabe narrate e cantastorie.

Gli spettacoli saranno ripetuti in tutte le giornate della manifestazione e gli orari consentiranno agi spettatori di godersi le due serate e di divertirsi senza dover rinunciare a nessun appuntamento.

Continua la tradizione enogastronomica, grazie alle prelibatezze offerte dalle cantine e dai forni gualdicci che prenderanno per la gola tutti i partecipanti alla manifestazione. Anche per questa edizione l’unica moneta ammessa sarà il soldo “gualdiccio”, acquistabile presso le casse dislocate in vari punti del paese. Durante l’intera manifestazione è attivo un servizio di navetta gratuito con partenza da Panicale e arrivo sulla piazza di Gualdo.

 

(Visitato 726 volte, 1 visite oggi)

La musica di Vivaldi protagonosta a Corsanico

55 artisti e 65 opere per la Madonna del Sole, collettiva in Municipio