La vigilia di Ferragosto, un camionista di 47 anni originario della provincia di Roma ha seminato il panico sull’A/1, nel tratto compreso tra i caselli di Firenze Sud e Calenzano (FI). Erano da poco passate le 9 di sera, quando alla centrale operativa della Polizia Stradale sono giunte più telefonate da parte di automobilisti che, atterriti, segnalavano un TIR che sbandava paurosamente.

I poliziotti hanno fatto scattare il dispositivo di controllo a reticolo per intercettare il camion, di cui erano stati forniti alcuni particolari, come il colore e il modello, un LECITRAILER, vero bisonte della strada. Il piano è riuscito, tant’è che una pattuglia della Sottosezione di Firenze-Nord l’ha bloccato vicino l’uscita di Calenzano. Gli investigatori si sono resi conto che l’autista, partito da Roma con un carico di ricambi per auto destinati a un deposito vicino Prato, aveva bevuto, poiché i suoi occhi erano brilli e l’alito emanava odore di vino.

I loro dubbi sono stati confermati dall’etilometro, che segnava un tasso di alcool pari a quasi un grammo per litro, cosa molto grave per un’autista di professione, che può guidare solo se nel suo sangue non vi è nessuna traccia di liquori.

La Polstrada ha denunciato il camionista all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, ritirandogli la patente e togliendogli anche 10 punti. Inoltre i poliziotti gli hanno pure bloccato il TIR, tant’è che dalla sua ditta hanno dovuto inviare sul posto un altro autista, sobrio, per proseguire il trasporto della merce.

(Visitato 3.083 volte, 1 visite oggi)

Da mesi ricattavano un cliente, due trans arrestate per estorsione

Auto in fiamme, distrutta: il fuoco brucia anche la vegetazione