Nella giornata di sabato 25 agosto la Polizia di Stato di Pistoia, in collaborazione con la Polizia Stradale di Gorizia, ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria 4 cittadini georgiani gravemente indiziati del reato di ricettazione poiché trovati in possesso di gioielli, monili in oro, orologi e apparecchiature elettroniche in gran parte provento di furti avvenuti a Pistoia nella settimana di Ferragosto.

Tre di questi sono stati bloccati presso la barriera Lisert di Trieste, a bordo di un’auto con targa francese, nel mentre cercavano di lasciare il territorio italiano.

Il quarto è stato fermato in un’abitazione di Pistoia dove aveva precedentemente trovato alloggio tutto il gruppo. In questo appartamento sono stati rinvenuti, oltre che parte della refurtiva recuperata, anche oggetti da scasso e meccanica di precisione adoperata per l’apertura di serrature.

Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Pistoia, che hanno portato al fermo dei quattro, erano partite ad inizio della settimana dopo che l’autovettura con targa francese era stata intercettata presso questo capoluogo con tre cittadini georgiani a bordo e sono state dirette dal Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Pistoia dottor Luigi Boccia.

(Visitato 605 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confine pistoia polizia. refurtiva

ultimo aggiornamento: 27-08-2018


Notte fatale per due ladri alla stazione: acciuffati dalla Polfer

Incinta, viene aggredita e minacciata di morte dal compagno: era clandestino ed è stato espulso