Arma in pugno intima l’alt a una vettura, il poliziotto andava a lavorare: nell’auto due lucchesi con precedenti

La scorsa notte, un agente della Questura, mentre si recava a lavoro, in divisa e solo nella sua macchina privata, in direzione di Pisa, all’altezza della rotonda che immette in via “Ernesto Che Guevara” nel comune di San Giuliano Terme, ha notato una “Peugeot 307” che compiva manovre pericolose a velocità sostenuta.

L’agente, grazie anche alla propria preparazione professionale, frutto di molti anni trascorsi in servizio alla Polizia Stradale, da solo, in una via poco illuminata, riesce a fermare l’autovettura, intimandogli l’alt arma in pugno, interrompendo una serie di manovre stradali potenzialmente pericolose per gli utenti della strada che si potevano sfortunatamente trovare nella traiettoria della autovettura.

L’istinto del poliziotto, che ha subito richiesto l’ausilio dei colleghi delle Volanti 113, lo portava a fermare, da solo ed in una situazione comunque di pericolo, due pregiudicati per delitti contro il patrimonio che venivano controllati ed identificati in sicurezza dai colleghi subito intervenuti.

I due, risultati provenire da Lucca,  sono stati controllati e risultati comunque non in possesso di attrezzi atti allo scasso o refurtiva.

Nei confronti   dei due saranno elevate le onerose contravvenzioni al codice della strada per le infrazioni commesse e sono state avviate le pratiche amministrative per il Foglio di via dal Comune di San Giuliano Terme emesso dal Questore,  potendosi comunque ritenere, alla luce dei pregiudizi di polizia e dello sconsiderato comportamento alla guida, che i soggetti identificati fossero in grado di commettere azioni delittuose sul territorio.

Ti protrebbe interessare

Scontro col furgone, muore motocislista 32enne

In bus in tutta sicurezza per locali fino all’alba

Bombe sull’Iran, rientro dei vescovi in missione, tra loro anche Giulietti