La Misericordia di Massarosa anche quest’anno ha aderito ai progetti di servizio civile presentati dalla Confederazione Nazionale delle Misericordia d’Italia, ottenendo l’approvazione per n. 3 progetti per i quali sono previsti 12 posti complessivi. Gli stessi riguardano giovani con età compresa tra 18 e 28 anni per i quali sarà previsto un impiego di 12 mesi (per trenta ore settimanali), con un compenso mensile di circa 430 euro.

I progetti offrono opportunità importanti nei settori dei servizi sanitari, sociali, trasporti, centralino e animazione/trasporto anziani.

In particolare, 8 giovani potranno fare esperienza all’interno di due progetti orientati prevalentemente ai servizi sanitari e sociali/trasporto, con l’obiettivo primario di aumentare la capacità di risposta delle associazioni versiliesi, riducendo in tal modo il numero dei servizi inevasi e garantire in generale il potenziamento dei servizi di trasporto resi alla comunità e destinati particolarmente ai soggetti in condizione di fragilità e impossibilitati a spostarsi autonomamente. Tali giovani potranno essere utilizzati anche per potenziare l’attività del centralino della Misericordia con l’obiettivo di migliorare, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, l’accoglienza presso l’accettazione attraverso un supporto nei confronti di chi richiede informazioni di ogni tipo.

Infine, altri 4 giovani saranno dedicati alle attività di trasporto e animazione per il Centro Diurno Anziani “Don Amedeo Chicca” della Misericordia (gestito dalla Cooperativa “Il Girasole”); in particolare, l’esperienza presso il Diurno comporterà un’attività di animazione e socializzazione, che andrà a coinvolgere l’anziano in attività ricreative, finalizzate al recupero e mantenimento delle risorse fisiche, mentali e relazionali degli ospiti (quindi, terapia occupazionale, attività di animazione/laboratori, gioco, canto, etc.); il loro utilizzo consentirà altresì di potenziare i trasporti da e per il Centro Diurno.

La scadenza delle domande è fissata alle ore 18:00 del 28 settembre 2018; comunque per qualsiasi informazione, potete rivolgervi anche presso la sede della nostra Associazione.”

 

(Visitato 635 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cercalavoro Lavoro massarosa

ultimo aggiornamento: 29-08-2018


Lavoro, le offerte della settimana in Versilia

Marmo.Cad, corso gratuito con l’agenzia formativa Teseo