L’agenzia formativa Teseo propone il corso gratuito “MARMO.CAD. Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche” in programma da settembre a giugno presso la sede di Teseo alle Bocchette e presso l’IIS Galilei Artiglio. La figura in uscita dal percorso, grazie alle capacità di utilizzo dei software dedicati al disegno tecnico, progettazione 3D (CAD) e programmazione CAM, avrà possibilità di impiego nelle aziende del settore lapideo o di altri settori, in studi professionali specializzati nel disegno e progettazione.

Il corso, della durata di 800 ore (di cui 240 di stage e 560 di aula-laboratorio) è rivolto a n. 20 persone con età superiore ai 18 anni, in possesso di diploma di scuola superiore o diploma professionale di tecnico (di cui al D.lgs. 17 ottobre 2005, n. 226, articolo 20, comma 1, lettera c) e con una buona conoscenza dell’informatica di base. Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana (livello A2), dimostrabile con la produzione di idonee certificazioni o con il superamento di un test scritto. Tutti i candidati dovranno, inoltre dimostrare la conoscenza dell’informatica di base, tramite la consegna di
apposita attestazione (ECDL o altro) o il superamento di un test scritto e una prova pratica. Per i candidati
stranieri extracomunitari è necessario integrare la documentazione dell’iscrizione con una copia del permesso di
soggiorno in corso di validità.

Contenuti del Percorso: Tecniche di comunicazione (12 ore); Cultura organizzativa e creazione d’impresa (48 ore); Sicurezza nei luoghi di lavoro (16 ore); Il processo produttivo nel settore del marmo (28 ore); Il Software applicato CAD CAM (152 ore); Disegno tecnico (70 ore); Elementi base di meccanica ed elettromeccanica nel
settore del marmo (72 ore) Tecnologia dei materiali con particolare riferimento al marmo (60 ore); Informatica (20 ore); Macchine utensili automatiche (28 ore); Inglese (24 ore).

SELEZIONE Martedì 18/09/2018 alle ore 9.00 presso la sede di Teseo srl, in via delle Bocchette – Capezzano Pianore (LU) sarà verificata la conoscenza della lingua Italiana da parte dei candidati stranieri. A partire dalle ore 10.00 sarà verificata la conoscenza dell’informatica di base, di tutti i candidati sprovvisti di relative attestazioni o certificazioni, tramite un test scritto e una prova pratica. Qualora il numero delle domande ammissibili superi quello dei posti disponibili, lo stesso giorno, a partire dalle ore 11.00, si procederà con la selezione, valutata con criteri oggettivi, tramite due prove: un test psico-attitudinale e un colloquio motivazionale. Alla fine della selezione sarà predisposta una graduatoria di ammissione all’interno della quale sarà garantita la presenza (eventuale) di almeno 10 donne e 3 soggetti svantaggiati. Ogni candidato ammesso al percorso potrà avviare la pratica per il riconoscimento di eventuali crediti, presentando specifica domanda al Direttore del corso.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per iscriversi sono necessari: documento di identità valido, codice fiscale, domanda d’iscrizione redatta su modulo della Regione Toscana disponibile sul sito www.regione.toscana.it e reperibile in formato cartaceo presso la sede di Teseo. I candidati stranieri extracomunitari devono integrare la documentazione dell’iscrizione con una copia del permesso di soggiorno in corso di validità.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 14/09/2018.
Per iscrizioni e informazioni, rivolgersi a: Teseo srl, via delle Bocchette – Capezzano Pianore (LU) tel: 0584 426202 – Fax: 0584 426196 – eMail: [email protected] – sito Web: www.teseogroup.eu da lunedì al venerdì, in orario 9,00 – 13,00 e 14,00 – 18,00.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR/FSE 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisi (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Scarica il Volantino-Marmo.CAD_

(Visitato 455 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corso formazione Lavoro

ultimo aggiornamento: 03-09-2018


Servizio Civile, 12 posti alla Misericordia di Massarosa

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia