Intervento a tempo di record da parte della Provincia di Lucca sulla strada provinciale n. 10 di Arni, nel comune di Stazzema, chiusa al transito dalla notte scorsa per una frana in località Grotta Nera (al km 12,5) avvenuta poco dopo le 23,30 di domenica 2 settembre nei pressi della galleria del Cipollaio, sul lato versiliese della strada.

I tecnici della Provincia sono intervenuti subito in nottata, ma solo dalle prime luci dell’alba è stato possibile effettuare tutte le verifiche necessarie sul versante e cominciare a rimuovere i grossi massi scivolati a valle e i detriti che hanno invaso la carreggiata della provinciale n. 10.

Grazie all’intervento dei tecnici e dei cantonieri provinciali e delle ditte incaricate la strada è stata riaperta al transito in entrambi i sensi di marcia poco prima delle 12 di oggi, lunedì 3 settembre.

Al momento sono ancora in corso gli interventi di bonifica sul versante da parte di un gruppo di rocciatori per il disgaggio di altro materiale dal versante franato, dove saranno condotti ulteriori saggi e verifiche da parte dei tecnici della Provincia per capire se esistono ulteriori criticità.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)

E’ morta Andreina Del Bianco, 98 anni: superstite della strage di Sant’Anna di Stazzema

Precipita per 8 metri in Alta Versilia