Premio innovazione intitolato a Luigi Gianneschi - Nautica Versiliatoday.it

Premio innovazione intitolato a Luigi Gianneschi

Un premio all’innovazione, intitolato a Luigi Gianneschi, fondatore dell’azienda leader mondiale Gianneschi Pumps and Blowers, uomo di grande carisma e di grande professionalità: un esempio per tutti, nella Darsena di Viareggio e nel settore della nautica internazionale, grazie alle sue doti umane e alle qualità di imprenditore.
Il premio – istituito lo scorso maggio da NAVIGO, centro per l’innovazione e sviluppo della nautica – è un riconoscimento che sarà attribuito alla “migliore idea innovativa” per il triennio settembre 2015 – settembre 2018 tenendo care le indicazioni dell’imprenditore toscano e che hanno contraddistinto il suo percorso professionale nella valutazione di un’azienda: valorizzazione dell’idea, innovazione, affidabilità, internazionalità e creatività.

Una nuova opportunità per le imprese che vogliano presentare il proprio prodotto o idea innovativa partecipando a questa prima edizione del simbolico riconoscimento. Le imprese che possono candidarsi sono italiane ed estere, possono appartenere al network NAVIGO (Toscana, Sardegna e Malta) o essere aspiranti soci oppure associate a “Rete Penta”, soggetto gestore del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana e le start up.
Una commissione tecnica di cui farà parte anche una rappresentanza della famiglia Gianneschi valuterà, le candidature e l’impresa vincitrice sarà poi premiata nel corso di una cerimonia all’interno della prossima assemblea dei soci NAVIGO Toscana in programma a metà ottobre 2018.
Le candidature possono essere presentate fino al prossimo 30 settembre. Tutte le informazioni, il regolamento e la scheda di partecipazione possono essere consultati o scaricati sul sito: www.navigotoscana.it .

Luigi Gianneschi è stato il fondatore e il presidente della Gianneschi Pumps and Blowers, azienda leader mondiale che produce pompe, elettropompe, motopompe, autoclavi, elettroventilatori per yacht e superyacht. Un’impresa, conosciuta appunto in tutto il mondo, grazie all’innovazione di prodotto e il know-how made in Italy. Gianneschi è stato un innovatore non soltanto per quanto riguarda la produzione, ma ha saputo guidare la sua azienda nel mercato internazionale attrezzandosi nelle difficoltà della crisi economica grazie a creatività e investimenti anche sul territorio (l’impresa si trova a Camaiore in Versilia, nel centro produttivo de Le Bocchette.)

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 04-09-2018 13:38