In pochi giorni la nuova scommessa formativa è già successo. Registra infatti già il sold out la prima scuola di formazione al mondo per personal trainer di bordo, per creare la nuova figura di ‘Yacht personal trainer’. Sono 35 gli iscritti al percorso per diventare personal trainer qualificati per salire a bordo di yacht e imbarcazioni di lusso attraverso una vera e propria accademia _ riconosciuta dal Coni _ che vedrà tra i suoi docenti nientemeno che il campione olimpico Jury Chechi.

L’idea di dar vita a una nuova figura adeguata a fornire un servizio di livello, è di Massimo Alparone, incoronato Mister Universo Fitness, che farà partire proprio da Viareggio, il 27 ottobre, questo nuovo progetto che punta a formare nuove figure da inserire nel mondo del lavoro. Ed è solo l’inizio visto che dal 26 al 29 settembre la prima Academy del mondo sarà presentata nientemeno che al ‘Monaco Yacht Show’, già interessato ad esportare il modello nel mondo.

“La figura di un personal trainer di bordo su imbarcazioni di lusso è sempre più richiesta _ commenta soddisfatto il general manager dell’Accademia, Massimo Alparone _ ed in questo Viareggio diventa modello della nautica all’avanguardia nei servizi. Tra l’altro la metà degli iscritti sono ragazze e l’età media oscilla intorno ai 25 anni: si tratta di giovani laureati Isef o preparatori atletici e tecnici dello sport che vogliono allargare il campo delle proprie competenze affacciandosi a pieno titolo nel settore luxury e top quality”.

Il corso partirà il 27 e 28 ottobre e si svilupperà in 60 ore ministeriali, tre weekend, dalle nove del mattino alle 19 di sera con chirurghi, avvocati e tecnici che impartiranno lezioni non solodi personal trainer ma anche aspetti come la privacy, l’uso del cellulare, il bon-ton. Nel corpo docenti Alparone ha coinvolto infatti figure di spicco del fitness italiano quali Enrico Olivieri, Luciano Gemello, Paolo Evangelista e Salvatore Nocerino, passando per professionalità come il manager e marketing strategist Andrea Pambianchi, il chirurgo estetico Prof. Emilio Betti, Franco

Fannuzzi (privacy e policy), il manager Simone Sansavini, fino al campione olimpico Jury Chechi.

Per l’avvio dell’Accademia a Viareggio è atteso l’arrivo di una nota testimonial femminile che coniuga l’aspetto sportivo a quello dello showbiz.

 

 

 

(Visitato 120 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nautica personal trainer sold out

ultimo aggiornamento: 04-09-2018


Al via le attività della Scuola di Musica

Baddy il 5! L’apericena a 5 euro! Anche Dog friendly