Da mercoledì 5 settembre 2018 sarà attivo l’Ufficio Unico per le Funzioni Paesaggistiche dell’Unione dei Comuni della Versilia, pertanto le domande di autorizzazione paesaggistica, sia ordinaria che semplificata e le richieste di accertamento di compatibilità paesaggistica relative a immobili posti nei territori dei Comuni aderenti all’Unione (Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema e Massarosa) non dovranno più essere presentate ai singoli Comuni, bensì all’Unione con le seguenti modalità.
Le domande relative al rilascio di autorizzazioni o accertamenti relativi ad attività SUAP potranno continuare ad essere presentate mediante il Sistema Telematico di Accettazione Regionale STAR. I modelli relativi all’endoprocedimento paesaggistico sono scaricabili al seguente link: http://www.unionedicomunialtaversilia.lu.it/servizi-associati/paesaggistica-via. Le domande invece non attinenti all’attività SUAP dovranno essere caricate sull’apposito portale on-line dedicato alla paesaggistica presente sul sito http://front.sporvic.it/udcversiliapaes.

Nel periodo immediatamente successivo all’attivazione, gli istruttori responsabili dei procedimenti rimarranno momentaneamente presenti presso le sedi dei Comuni dove prestano abitualmente servizio. Successivamente troveranno collocazione in due sedi: una a Forte dei Marmi per quanto riguarda le attività dei Comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema e una a Camaiore per le attività dei Comuni di Camaiore e Massarosa. Le attivazioni delle nuove sedi saranno successivamente comunicati. Il Responsabile del coordinamento dell’Ufficio è l’ingegnere Alessandra Mazzei, reperibile al seguente indirizzo mail: [email protected].
Le commissioni del paesaggio resteranno temporaneamente mantenute come Commissioni Territoriali dell’Unione. I diritti di segreteria per la presentazione delle domande, fino a diversa disposizione, rimarranno di importo pari a quello delle tariffe attualmente applicate nei singoli Comuni ma dovranno essere versati a favore dell’Unione presso la banca CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E DELLA LUCCHESIA SPA – Agenzia di Seravezza (IBAN IT74U0626070240000100000012).
Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al sito dell’Unione dei Comuni della Versilia al seguente link: http://www.unionedicomunialtaversilia.lu.it/servizi-associati/paesaggistica-via.

(Visitato 306 volte, 1 visite oggi)

“Nessuna revisione di deleghe in vista”

Sostegno del sindaco Murzi e dell’amministrazione comunale al corpo di Polizia Municipale