Pochi giorni e ancora pochi posti a disposizione. Manca poco al primo Blogging Camp in Italia, un’intera giornata dedicata al mondo dei blogger, iniziativa nata da un’idea della pisana Silvia Ceriegi (Trippando.it) che si terrà all’ostello del Pellegrino di Camaiore per l’intera giornata di sabato 22 settembre.

Una giornata di incontro, formazione e informazione a 360 gradi sul mondo del blog. Con una promozione speciale per chi si iscrive ora: 5 partecipanti a 99 euro.

Tra i relatori ci saranno Arianna Mariani, Paola Marino e Roberto D’Addario che terranno tre differenti focus su Seo, Analytics e sicurezza dei siti web. Nel pomeriggio le ‘lezioni’ si incentreranno sull’immagine con Nicoletta Pandolfi e Giovanni Gemignani del blog Moving 4310 per un corso sulla fotografia e Sara Brancaccio di CookissBakery per un punto approfondito su Instagram. Infine momento di confronto tra blogger e alcune aziende sul tema della monetizzazione e sul content marketing.

L’iniziativa – la prima di questo genere dopo le colazioni tra blogger inventate dalla stessa Ceriegi e che nel corso del 2018 hanno avuto grande successo tra Viareggio e Pisa – ha trovato l’interesse di diverse realtà. Tra gli sponsor che sostengono l’iniziativa Musement (azienda che si occupa della diffusione di biglietti per musei e eventi senza dover fare la fila), Caffè Calvaruso (torrefazione che offrirà la colazione e avrà una postazione fissa per tutta la giornata al Blogging Camp), Panificio Carlotta (che offrirà l’aperitivo conclusivo) e IperSoap (protagonista dal laboratorio di Instagram e della tavola rotonda tra blogger e aziende).

Ha aderito con entusiasmo al blogging campo anche la HomeToGo, multinazionale tedesca che si occupa di affitti per le vacanze. “La nostra presenza sul mercato nazionale – spiega Claudia Rum, Country Manager Italia per HomeToGo – è ormai solida. Offrire la migliore esperienza ai nostri utenti è da sempre la nostra priorità, al tempo stesso ci impegniamo a supportare nuovi progetti con la stessa professionalità. Data la consistente partecipazione di travel blogger all’evento e l’originalità di questa iniziativa, abbiamo individuato nel progetto un particolare potenziale e un chiaro obiettivo comune: la volontà di approfondire temi attuali e di incoraggiare il dialogo”.

Sono già molte infatti le adesioni raccolte. Alcuni dei blogger presenti a Camaiore, tra l’altro, si tratterranno qualche giorno in Versilia: avranno così l’opportunità di conoscere meglio e raccontare sui loro portali le esperienze fatte nella nostra zona. Questo anche grazie al supporto fornito dall’hotel Bixio di Lido di Camaiore e dall’hotel Esplanade di Viareggio che ospiteranno alcuni blogger.

Il blogger camp gode del Patrocinio del Comune di Camaiore. “L’idea – spiega l’organizzatrice Silvia Ceriegi – è quella di riunirci tra blogger per una intera giornata. Condividere le nostre esperienze, capire come risolvere problematiche comuni. Per fare questo, oltre che all’interazione tra di noi, puntiamo sulla presenza di vere e proprie personalità nel mondo del blog, del seo e delle analytics. Insomma sarà una giornata ricreativa, ma anche altamente formativa”.

Per info e iscrizioni: Silvia Ceriegi per telefono (328.0161268) o per email ([email protected] oppure [email protected]) o consultare la pagina https://www.trippando.it/blogging-camp/

(Visitato 254 volte, 1 visite oggi)
TAG:
blogger dispalla

ultimo aggiornamento: 10-09-2018


Traversata per raccogliere fondi per Aipd

Ultimi giri