I carabinieri del Norm,  nel primo pomeriggio odierno,  hanno arrestato J.S.E., 22enne cittadino nigeriano, con alcuni precedenti di polizia a suo carico, in regola con la normativa  sul soggiorno per motivi umanitari e di fatto senza un domicilio fisso.

Il giovane è stato fermato per un controllo mentre sostava nei giardini di piazza della Resistenza a Pistoia, dove nel recente passato sono stati eseguiti vari interventi per la significativa presenza di spacciatori stranieri. Nascoste fra i vestiti gli sono state trovate sedici dosi di eroina in altrettanti involucri termosaldati e una piccola somma di danaro ritenuta provento di spaccio che probabilmente era appena cominciato. Il giovane è stato condotto  prima negli uffici del comando provinciale  di viale Italia e poi trasferito al Santa Caterina ove sarà interrogato nei prossimi giorni.

Sempre a Pistoia una coppia di turisti olandesi ha chiesto aiuto nel primo pomeriggio odierno al 112,  perché una delle loro biciclette, del valore dichiarato  di ottomila euro,  era stata  appena rubata loro, in piazza Giovanni XXIII nelle adiacenze dello storico Ospedale del Ceppo, presso il quale si erano fermati per fare alcune foto ai fregi Robbiani. Ai carabinieri  della pattuglia del Norm intervenuti sul posto,  i due turisti hanno mostrato una app  del loro smartphone con la quale la bici, dotata di gps, era stata localizzata a poche centinaia di metri dal luogo della sparizione. Ed infatti i militari l’hanno recuperata in via Tomba di Catilina, dietro alcune auto parcheggiate, e immediatamente  restituita  ai  due turisti. Sono in corso accertamenti con l’ausilio delle telecamere per la videosorveglianza,  per risalire agli autori del furto,  i quali probabilmente si sono accorti del gps e hanno frettolosamente abbandonato la bicicletta.

 

(Visitato 302 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri droga eroina pistoia

ultimo aggiornamento: 10-09-2018


Il colonnello Gianni Fedeli da oggi al comando dei Carabinieri di Pistoia

Tragedia nella notte, muore un 18enne