“Poliziotti spremuti come limoni”.

La nota stampa arriva dal segretario del sindacato Consap, Gianluca Pantaleoni:

“La nuova gestione del dirigente pro tempore  di Massa, Vice Questore Aggiunto Di Vuolo Serafina si è fatta sentire in maniera scadente e personalizzata sottoponendo i suoi uomini a turni massacranti e a continui sacrifici.

E’ di questa settimana l’impiego di taluni che durante le ventiquattro ore sono stati costretti a lavorarne quasi ventuno!

Questa situazione genera nei poliziotti notevole malcontento e frustrazione in quanto va ad incidere inevitabilmente e negativamente sull’organizzazione della vita personale e familiare del poliziotto e soprattutto ne mina la sicurezza nel servizio a causa della notevole stanchezza fisica e mentale.

Cosa ancora più grave posta in essere dal Dirigente è l’atteggiamento intimidatorio nei confronti del Sindacato e lesivo delle prerogative e dei diritti tale da danneggiarne l’immagine, cercando di attaccare la libera critica sindacale mediante richieste verbali e scritte, su dipendenti addirittura distolti dal loro servizio ordinario per rispondere in tal senso.

Questo Sindacato ha deferito il comportamento della dottoressa Di Vuolo agli Uffici preposti del Ministero dell’Interno richiedendo l’apertura di una inchiesta amministrativa, si riserva di valutare la denuncia per comportamento antisindacale ai sensi dell’art. 28 Legge 300/1970.”

 

(Visitato 464 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Consap massa polizia

ultimo aggiornamento: 10-09-2018


Il volontariato nell’età del rancore: un decalogo per comunicare meglio

Servizio civile, bando per 109 giovani in Toscana