Si è svolta presso la sede della Figc di Lucca la riunione con le società dilettantistiche che partecipano al campionato di terza categoria per quanto concerne la stagione 2018/2019. Il consigliere regionale Giorgio Merlini ha esordito ringraziando tutte le società presenti ringraziandole confermando che la provincia di Lucca è una delle più prolifiche della regione con ben 33 formazioni ai nastri di partenza questo frutto di un lavoro svolto con determinazione e volontà da tuti gli addetti ai lavori. Ha preso poi la parola il delegato provinciale Eugenio Dinelli che ha elecanto i due gironi partecipanti. Le novità riguardano lo svolgimento delle partite si può giocare il venerdì o il lunedì alle 20.30, mentre il sabato non si potrà iniziare oltre le ore 18.00. La numerazione degli altleti da questa stagione è libera. Il campionato prenderà il via il giorno sabato 13 ottobre preceduto dalla coppa Provinciale che partirà invece il 22 settembre, con gare di andata e ritorno. Nessuna sorpresa al riguardo per quanto concerne la formazione dei due raggruppamenti.

In quello A (Lucca-Versilia) inserite 14 società: Atletico Marginone, Atletico QM, Atletico Viareggio, Popolare Trebesto, Croce Verde Viareggio, Don Bosco Mazzola, Farneta 1983, Lucca Calcio, Piano di Conca Stiava, Retignano, San Macario, Sporting Marina, Sporting Viareggio ’86, Versilia Calcio.

Ricordiamo che le tre squadre versiliesi, Azzurra, Montagna Seravezzina e Sporting Forte dei Marmi sono state inserite nel girone di Massa Carrara.

 

Effettuato anche il calendario della prima giornata di Coppa Provinciale questi gli incontri dove sono impegnate le nostre squadre:

Azzurra-Sporting Forte dei Marmi; Versilia Calcio-Montagna Seravezzina; Don Bosco Mazzola-Retignano; Atletico Viareggio-Sporting Marina; Croce Verde Viareggio-Sporting Viareggio; PDC Stiava-Atltetico QM.

Conclusione del dibattito affidata al presidente AIA Viareggio, avvocato Edoardo Brusco che ha messo a disposizione delle società il numero “Pronto AIA” telefono 3351014942, per qualsiasi problema attinente il settore arbitrale.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

Lido Championship, iscrizioni ancora aperte

Calcio, tutto pronto per la prima in Serie D