Numeri in crescita per la Tirreno Adriatico nel 2018 che si conferma essere vetrina di primissimo piano per la promozione del territorio. La “Corsa dei due mari”, che scatterà per il quinto anno da Lido di Camaiore il prossimo 13 marzo, ha raggiunto in questa edizione ben 193 paesi nel mondo, sparsi sui cinque continenti. Sono stati infatti 12 i broadcaster internazionali che hanno garantito la copertura televisiva, oltre alla Rai responsabile della produzione, tra cui ricordiamo Eurosport, Sky Sports, DAZN, OSN, TDN ed ESPN. Le immagini hanno raggiunto oltre 61 milioni di spettatori in tutto il mondo con quasi 3000 ore di trasmissione dedicate. La media dello share fa segnare un più 14% rispetto al 2017, con 635.000 telespettatori italiani collegati per la diretta di Rai 3 e Rai Sport. Le testate web, internazionali, nazionali e locali accreditate sono state oltre 250. Forte crescita anche sul versante web, con oltre 13.000 articoli e 5 milioni di contatti raggiunti, e social dove la Tirreno Adriatico vede salire del 65% i follower dei canali ufficiali.

RCS e il Comune di Camaiore hanno sottoscritto dodici mesi fa un protocollo d’intesa triennale che prevede l’organizzazione della Grande Partenza della corsa a Lido di Camaiore almeno fino al 2020. A questo documento si affianca il protocollo firmato con le Amministrazioni Comunali di Pietrasanta e Forte dei Marmi con cui gli enti si impegnano a collaborare con il Comune di Camaiore per l’organizzazione e la buona riuscita della prima tappa.

La Tirreno Adriatico è una vetrina internazionale impareggiabile per promuovere Camaiore e la Versilia – il commento del Sindaco Del Dotto – e lo diciamo con risultati alla mano. Inoltre è diventato un appuntamento immancabile per i nostri cittadini e per i tanti appassionati che affollano il lungomare di Lido e il centro storico di Camaiore nei giorni di gara”.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

Traversata per raccogliere fondi per Aipd

Equitazione, grande prova di Tommaso Maria Masini