Continua il silenzio della Provincia riguardo al progetto dei lavori al Marconi: nessuna comunicazione arrivata agli uffici comunali di Viareggio.

«Di nuovo a mezzo stampa – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro – stavolta d parte del dirigente scolastico Lorenzo Isoppo ma nei giorni scorsi dallo stesso presidente della Provincia, apprendo di una scelta avvenuta nei mesi scorsi e senza alcun coinvolgimento del Comune, riguardo l’uso e l’istallazione di container per agevolare i lavori all’edificio dell’ex Collegio Colombo».

«Oggi si specifica che tali strutture provvisorie verranno usate anche per i laboratori e che sarebbero già stabilite misure e tempistica di collocazione – aggiunge il primo cittadino -. Si parla di novembre, quindi tempi brevissimi».

«I nostri uffici hanno più volte sollecitato la Provincia – puntualizza Del Ghingaro – ma al Comune non è pervenuto niente. Né l’ipotesi progettuale, né comunicazioni di alcun genere».

«Un silenzio preoccupante e un ritardo immotivato – continua – se, come dice il dirigente Isoppo, è praticamente tutto pronto. Non si tenti con strane manovre, di rinviare ancora e scaricare sul Comune le responsabilità».

«La sola certezza, ad oggi – conclude Del Ghingaro – è che dopo anni di segnalazioni da parte di questa Amministrazione compreso il Consiglio Comunale nella sua interezza, il Marconi si trova ad iniziare un nuovo anno nella precarietà più assoluta».

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia

La Città di Viareggio si prepara a celebrare il 73esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo