Il Comune di Forte dei Marmi informa che sono aperti i termini per presentare candidature finalizzate all’attivazione di un tirocinio presso il Servizio Turismo, Cultura, Eventi, Biblioteca comunale del Settore Servizi Finanziari e alla Persona, secondo quanto previsto dalla Legge Regionale n. 32/2002. Il tirocinio è riservato ai disoccupati / inoccupati, di età pari o superiore ai 18 anni, iscritti nell’elenco del collocamento mirato disabili ex L.68/99 dei Centri per l’Impiego della Provincia di Lucca. Il tirocinio, che avrà una durata minima di mesi 12 e massima di mesi 24, prevede una retribuzione di 500,00 euro mensili lordi..
I candidati, di cittadinanza italiana, devono aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore e non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi, o di qualunque entità per reati di grave natura.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.
La selezione verrà effettuata da un’apposita Commissione nominata dall’ente, mediante valutazione dei titoli ed un colloquio di tipo motivazionale/attitudinale. Lo stage prevede lo svolgimento di mansioni quali i servizi al pubblico presso la Biblioteca comunale, il supporto alle attività “Nati per leggere”, l’inventariazione e la gestione del patrimonio librario della Biblioteca.
La domanda di partecipazione, indirizzata a Comune di Forte dei Marmi – P.zza Dante 1 – Forte dei Marmi, dovrà pervenire entro le ore 12.30 del 21 settembre 2018.
Gli interessati potranno far pervenire al Comune la domanda di partecipazione, scaricabile dal sito istituzionale, www.comune.fortedeimarmi.lu.it , sia tramite posta cartacea, per la quale non farà fede il timbro postale, sia mediante posta elettronica. Per quest’ultima, sarà necessario inviare tutto il materiale richiesto all’indirizzo e-mail [email protected], chiedendo l’avviso di lettura e allegando necessariamente documento d’identità e curriculum vitae.
A ciascun tirocinante sarà garantita l’assicurazione per i danni causabili a terzi dal tirocinante e
per gli infortuni coperti da assicurazione INAIL cui può incorrere il tirocinante medesimo.

 

(Visitato 508 volte, 1 visite oggi)
TAG:
AVVISO PUBBLICO Forte dei Marmi tirocinio formativo

ultimo aggiornamento: 14-09-2018


Cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa della signora Bertone

A Pietrasanta municipio aperto anche il martedì e giovedì pomeriggio