UNA PARTENZA così avara di soddisfazioni non era stata messa in preventivo dalle formazioni locali impegnate nel girone E della serie D. Capita, però. Sono i rischi del calcio. Male Viareggio e Real Forte dei Marmi Querceta, bene pur senza agguantare la vittoria, il Seravezza Pozzi.

Real Forte Querceta, sconfitta inattesa

Si sapeva che il Trestina (per la prima volta avversario dei bianconerazzurri di Carlo Bresciani) sarebbe stato un ossaccio ma c’era anche la consapevolezza di essere abbastanza in palla dopo le buone prestazioni in Coppa Italia dilettanti. Invece i versiliesi sono andati al tappeto nel primo tempo, con una difesa che stranamente ha balbettato. Meglio nella ripresa: il gol di Falchini ha dato la scossa alla squadra ma poi alla distanza gli umbri hanno calato il tris per il definitivo 3-1.

Viareggio, ruzzolone casalingo

Che il San Donato Tavarnelle fosse una buona formazione, si sapeva. O almeno, gli osservatori più attenti erano convinti che il complesso fiorentino avrebbe fatto la sua parte contro il ‘nuovo’ Viareggio con un solo giocatore in campo dell’undici titolare (il portiere Cipriani) della stagione scorsa. La partenza choc (sotto di due gol dopo sette minuti) ha messo le ali ai fiorentini e piombato le speranze di riscatto dei bianconeri, almeno nel primo tempo. Un po’ meglio nella ripresa, con qualche ritocchino in corsa. Ma troppo poco per rimettere in piedi il risultato. C’è molto da lavorare: Pagliuca lo so ma il lavoro non lo spaventa, anzi lo esalta. Andrà meglio la prossima volta. Questa è la speranza dei bianconeri.

Seravezza Pozzi, un punto di sostanza e qualità

Il Gavorrano, una delle pretendenti al titolo, ha trovato ancora una volta pane per i suoi denti con il Seravezza Pozzi, modellato con sano realismo dal tecnico Vangioni. Squadra tosta, con un paio di ‘arnesi’ che possono diventare il grimaldello per aprire una partita. La divisione della posta in palio ci sta tutta. Resta la sensazione di una squadra che si candida a diventare la mina vagante del campionato.

Ultima annotazione fuori… confine per la Massese: sulla panchina degli apuani ha debuttato Vitaliano ‘Condor’ Bonuccelli. Con una squadra allestita in corsa nelle ultime 48 ore è arrivata una sconfitta di misura sul campo del Tuttocuoio. Bonuccelli avrà i rinforzi richiesti: intanto hanno debuttato gli ex bianconeri Lazzoni e Lamioni. E non è da escludere che alcuni ragazzi versiliesi, under e over, possono approdare alla corte del Condor.

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio serie d sport versilia

ultimo aggiornamento: 17-09-2018


Calcio, tutto pronto per la prima in Serie D

“Ciao Alessandro”, i calciatori del Viareggio giocheranno con la fascia del lutto al braccio