Domani giovedì 20 Settembre la Filcams-CGIL organizzerà un presidio a Viareggio presso la Pineta di Ponente nelle vicinanze del locale “Trocadero” volto a promuovere la campagna informativa sulla previdenza complementare (Cassa Colf) delle lavoratrici e dei lavoratori Badanti e Colf che normalmente il giovedì, nel loro giorno libero, vi si ritrovano insieme per socializzare.
La campagna informativa riguarderà la Previdenza Complementare in generale, di conseguenza potranno avere informazioni tutti i lavoratori dei settori del Commercio, Turismo, Pulizie e Multiservizi, Vigilanza Privata maggiornamente rappresentati dalla Filcams.
Dalle ore 15:30 alle ore 18:30 saranno presenti Funzionari esperti con un gazebo e materiale informativo, per dare tutte le informazioni del caso rispetto alla possibilità di integrare la propria pensione attraverso i fondi integrativi previsti dai vari Contratti Collettivi di lavoro.
Tra i vantaggi si ricordano prevalentemente sgravi fiscali e la possibilità, attraverso il versmaneto di una quota dello stipendio, oltre al Tfr, di aver riconosciuta anche una quota da parte dell’azienda di appartenenza che contribuisce al “Salvadanaio Pensionistico”.
E’ noto che i lavoratori dell’era moderna, anche qualora riuscissero a maturare il requisito pensionistico, col nuovo calcolo contributivo andrebbero in pensione con un assegno fortemente penalizzante e, in molti casi, insufficiente a garantire di vivere dignitosamente.
“Aspettiamo numerosi tutti i lavoratori, giovani e meno giovani, a quella che riteniamo essere una
grande opportunità – fanno sapere dal sindacato –  perchè domani potrebbe essere tardi!”.

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)
TAG:
badanti colf previdenza viareggio

ultimo aggiornamento: 18-09-2018


“Cerimonia del ricordo e delle scuse”: il mondo accademico riconosce le proprie responsabilità a 80 anni dalla firma delle Leggi razziali

Regolamento urbanistico, primo incontro con i cittadini di Viareggio a Villa Paolina