E’ stato arrestato ieri presso la stazione di Firenze Santa Maria Novella un cittadino nigeriano che aveva ingerito 11 ovuli contenenti sostanza stupefacente.

I poliziotti in borghese della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario hanno notato, intorno alle 16, un uomo scendere da un treno Freccia Rossa proveniente da Napoli privo di bagaglio e con atteggiamento sospetto.

Ad attrarre l’attenzione degli agenti è stato il comportamento dell’uomo che continuamente si guardava attorno e, pur essendo senza bagaglio, velocemente si accingeva a salire sul primo treno utile per Viareggio.

Alla richiesta di esibire un documento l’individuo rimaneva in silenzio e  dimostrava anche un atteggiamento insofferente ed un eccessivo nervosismo; questa circostanza ha indotto gli operanti ad effettuare un accertamento diagnostico tramite l’ospedale Santa Maria Nuova.

Ed infatti il referto medico ha attestato la presenza all’interno dell’intestino del giovane di 11 ovuli, contenenti complessivamente 120,93 grammi di eroina.

L’individuo, senza fissa dimora e con permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato a Vicenza, privo di attività lavorativa, è stato arrestato.

(Visitato 694 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto corriere della droga firenze polfer viareggio

ultimo aggiornamento: 21-09-2018


Orologi, gioielli e persino cellulari formattati: a Firenze la Polizia di Stato recupera la refurtiva di una serie di furti in appartamento messi a segno in Toscana

Tenta il suicidio sulla Bretella, salvata dagli agenti della Polstrada