Entra nel vivo “Aspettando Bright”, il calendario di appuntamenti organizzati dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca che accompagna neofiti curiosi e appassionati della ricerca verso la “Notte dei ricercatori”, che si terrà venerdì 28 settembre.

Mercoledì 26 settembre, in Cappella Guinigi (complesso di S. Francesco) alle 21, l’ormai tradizionale collaborazione tra Scuola IMT e il Cineforum Ezechiele 25,17 propone la proiezione del film “Gattaca, la porta dell’universo”, un classico dei film di fantascienza vecchio stile, senza mostri né alieni, ma che ci pone un interrogativo: si può, è opportuno modificare il destino (genetico) di una persona? Il superuomo diventerà una realtà? A guidare la discussione sul bel film di Andrew Niccola, girato nel 1997 e divenuto presto una pellicola cult del genere, sarà Mirko Daniel Garasic, Cattedra UNESCO in Bioetica e Diritti Umani e docente alla LUISS di Roma.

Giovedì 27 alle 17, un appuntamento tutto dedicato ai bambini alla biblioteca della Scuola IMT, in piazza S. Ponziano. “Crea il tuo libro dello scienziato” è un laboratorio interattivo per bimbi dai 6 ai 9 anni che introdurrà i più piccoli al mondo della ricerca. Insieme a studenti e ricercatori della Scuola IMT, i bambini impareranno che cos’è un testo scientifico e perché lo scienziato usa i libri nelle sue ricerche, creando con immagini e ritagli, un passo dopo l’altro, il proprio “libro dello scienziato”.

Il laboratorio prevede un massimo di 18 partecipanti ed è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail [email protected] o telefonando allo 0583 4326 701.

Gli appuntamenti sono tutti gratuiti. Il programma completo di Bright su www.bright-toscana.it/lucca

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aspettando bright imt Lucca

ultimo aggiornamento: 25-09-2018


Canta Versilia Academy, la finalissima in tv

In Piazza Dante “Creativamente: Idee Forme e colori della Fantasia”