lavori in corso

Cavalcaferrovia di via Italica, lavori conclusi

Sono terminati la scorsa settimana i lavori di messa in sicurezza del cavalcaferrovia in Via Italica a Lido di Camaiore. I lavori sono stati resi necessari visto che negli scorsi mesi erano caduti dei calcinacci dalla struttura, dovuti al rigonfiamento del calcestruzzo dovuto alla ossidazione dei ferri di armatura della struttura.

I pezzi di calcinacci pericolanti sono stati rimossi e i ferri di armatura sono stati ripuliti e trattati con materiale anticorrosivo.

I lavori hanno permesso la verifica visiva delle condizioni del cavalcaferrovia, non riscontrando nessuna problematica oltre a quelle oggetto dell’intervento. La struttura verrà comunque controllata periodicamente dai tecnici dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Camaiore, come tutte le strutture presenti nel territorio comunale.

I lavori si sono resi necessari per garantire l’incolumità di chi transitava sotto il cavalcaferrovia – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci – come segnalato dai residenti della zona. La struttura non presenta altre situazioni critiche, ma è nostra premura tenerla sotto controllo, così come gli altri manufatti simili, in ottica di sicurezza e prevenzione”.

Ti protrebbe interessare

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Uno spettacolo teatrale aperto a tutta la cittadinanza per il Forum Internazionale della Formazione dedicato alla Bellezza

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025