Sono terminati la scorsa settimana i lavori di messa in sicurezza del cavalcaferrovia in Via Italica a Lido di Camaiore. I lavori sono stati resi necessari visto che negli scorsi mesi erano caduti dei calcinacci dalla struttura, dovuti al rigonfiamento del calcestruzzo dovuto alla ossidazione dei ferri di armatura della struttura.

I pezzi di calcinacci pericolanti sono stati rimossi e i ferri di armatura sono stati ripuliti e trattati con materiale anticorrosivo.

I lavori hanno permesso la verifica visiva delle condizioni del cavalcaferrovia, non riscontrando nessuna problematica oltre a quelle oggetto dell’intervento. La struttura verrà comunque controllata periodicamente dai tecnici dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Camaiore, come tutte le strutture presenti nel territorio comunale.

I lavori si sono resi necessari per garantire l’incolumità di chi transitava sotto il cavalcaferrovia – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci – come segnalato dai residenti della zona. La struttura non presenta altre situazioni critiche, ma è nostra premura tenerla sotto controllo, così come gli altri manufatti simili, in ottica di sicurezza e prevenzione”.

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore cavalcaferrovia

ultimo aggiornamento: 26-09-2018


Un privato dona un’anfora romana al Museo

Piano Operativo, pubblicato l’avviso pubblico per manifestazioni d’interesse