Due persone, originarie di Catania ma che vivono da anni nel pistoiese, sono state denunciate dalla Polizia Stradale di Lucca per aver violato le norme sullo smaltimento di batterie esauste. E’ accaduto ieri sull’A/11, vicino al casello di Pisa Nord, quando il loro furgone è stato fermato da una pattuglia della Sottosezione di Viareggio, insospettita dalla targa prova apposta dietro al mezzo.

Aprendo il portellone i poliziotti hanno scoperto tutte quelle batterie, contandone 159 ammassate l’una sull’altra. Gli investigatori sanno che quella roba, spesso, non viene smaltita correttamente, poiché persone senza scrupoli ci ricavano il piombo, anche 15 euro a pezzo, per poi rivenderlo e, alla fine, buttare dove capita ciò che rimane delle batterie, provocando seri danni all’ambiente.

I due non erano autorizzati a effettuare quel trasporto e, a quel punto, la Polstrada li ha denunciati, sequestrandogli pure il furgone e tutte le batterie, che nei prossimi giorni saranno portate presso una ditta specializzata a smaltirle.

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a11 firenze mare Lucca pisa polstrada

ultimo aggiornamento: 26-09-2018


Incendi nel pisano e in lucchesia, falsa raccolta di soldi. I pompieri lanciano l’allarme: “Non aderite”

Colline pisane, incendio domato: resta attivo solo il fronte di Vicopisano. I pompieri monitorano gli ultimi focolai