Furto aggravato: è questa l’accusa di cui dovrà rispondere M.V. un 20enne della provincia di Pisa, arrestato nella tarda serata di ieri, dalla Polizia di Stato su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

L’operazione che è stata messa a segno dagli agenti della locale Squadra Mobile, diretti dalla dottoressa Rita Sverdigliozzi, ha avuto origine dalla segnalazione di furti ai danni di esercizi commerciali perpetrati nel decorso mese di settembre.

Gli uomini della Polizia di Stato avviavano una meticolosa attività di indagine, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché lo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, che consentiva di addivenire all’identificazione del presunto responsabile. In particolare, si acquisivano nei confronti dell’indagato gravi indizi di colpevolezza tali da attribuirgli la “paternità” dei furti e far scattare a suo carico il provvedimento che ha portato all’arresto dello stesso.

Le indagini proseguono poiché si ritiene che lo stesso possa essere l’autore di numerosissimi altri episodi delittuosi commessi in danno di altrettanti esercizi commerciali nel centro cittadino.

Il presunto autore dei furti in questione, nel corso dell’ultimo periodo avendo messo a segno, come ipotizzato dagli investigatori, numerosi colpi ha ingenerato un senso di insicurezza tra gli esercenti e la cittadinanza. Con questo arresto, la Polizia di Stato, ha dato una pronta risposta riuscendo attraverso una complessa attività investigativa ad acquisire inequivocabili elementi di reità a carico del soggetto in ordine a vari furti commessi in centro, che avevano assai turbato la serenità degli esercenti.

 

(Visitato 584 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furti ladro pisa polizia

ultimo aggiornamento: 02-10-2018


Tamponamento sulla FiPiLi, un ferito e un morto

Incendio sul Monte Serra, lato lucchese, il day after: sono circa 24 gli ettari andati in fumo