E’ nettamente migliorato il servizio 118 nel territorio di Stazzema, in Versilia, dopo l’ampliamento della presenza di un’ambulanza BLSD (primo soccorso con l’impiego di defibrillatore semiautomatico) dalle sole 12 ore diurne, com’era in precedenza, alle 24 ore attuali, insieme alla conferma della presenza del medico nella postazione di Pontestazzemese sulle 12 ore diurne.

Lo evidenzia l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi che oggi (3 ottobre) ha incontrato, nella sede del Comune di Stazzema, il sindaco Maurizio Verona, il vicesindaco Egidio Pelagatti ed alcuni rappresentanti del locale comitato dei cittadini.

Presenti inoltre per  l’Azienda USL Toscana nord ovest il direttore sanitario Mauro Maccari, il direttore del dipartimento aziendale dell’Emergenza Urgenza Ferdinando Cellai ed il direttore della Centrale Operativa 118 “Alta Toscana”  Andrea Nicolini.

L’assessore Saccardi ha ascoltato le istanze dei cittadini, mentre i tecnici della Asl hanno fatto il punto sugli aspetti più tecnici dell’organizzazione del sistema 118.

“Ringrazio l’assessore e la Asl – sottolinea il sindaco Verona – per aver raccolto fin da subito le preoccupazioni della cittadinanza, fatte proprie anche dall’Amministrazione comunale. Abbiamo davvero apprezzato la piena disponibilità dell’assessore e la forte sensibilità verso un territorio montano come il nostro”.

L’incontro si è chiuso con l’impegno, da parte dell’assessore Saccardi, di effettuare una verifica tra un anno, mantenendo comunque vivo il confronto con  i cittadini e con le amministrazioni del territorio.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)
TAG:
118 asl Stazzema

ultimo aggiornamento: 03-10-2018


Incendio sui Monti Pisani, la Regione stanzia un milione e mezzo di euro

Gaia, via i fanghi dai depuratori