“Nasi elettronici”, “Orecchi bionici”, “Occhi di bue”… ben vengano tutti gli strumenti che possanno rivelarsi utili ad inviduare l’origine e le caratteristiche di un’aria che, a Viareggio, negli ultimi anni è diventata sempre più “pesante” ed insopportabile”.
Lo scrivono in una nota i consiglieri di tutta l’opposizione:
“Oltre a questo, però, ribadiamo l’esigenza-urgenza della convocazione di un Consiglio Comunale straordinario sul tema, aperto alla partecipazione di Arpat, Asl, Enti interessati ed Associazioni e Comitati che si occupano di ambiente e salute. Si faccio carico di questo il Sindaco e, per una volta, dimostri di essere nei fatti e nel rispetto delle proprie responsabilità istituzionali, il rappresentante di tutti, il primo cittadino tra cittadini.
Un atteggiamento ed una volontà che, purtroppo, non abbiamo riscontrato quando sul tema dell’asse di penetrazione convocò un incontro pubblico a Torre del Lago per poi non farsi vedere. Che non ha caratterizzato il suo modo di agire quando annunciò la volonta di dare lo “sfratto” alla Casa dell Donne, ipotizzando sistemazioni alternative che, ad oggi, nessuno ha ancora potuto conoscere. E che, soprattutto, sono stati totalmente disattesi in occasione dell’organizzazione dell’incontro sulla sicurezza nel trasporto ferroviario da cui furono esclusi i familiari delle vittime della Strage del 29 giugno 2009. Lo faccia Sindaco; lo faccia per chi a Viareggio vive e in questa Città vivrà i suoi giorni futuri e quelli dei propri figli”.
(Visitato 226 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cattivi odori viareggio

ultimo aggiornamento: 04-10-2018


A scuola nei container anche a Viareggio? Marchetti (FI): «Dalla Provincia di Lucca gestione complessivamente poco dignitosa»

Pastechi: “Sostegno alle categorie economiche per rilanciare Viareggio”