Il 3 e 4 ottobre 2018, a seguito delle decisioni prese dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Pagliuca, la Questura di Pisa ha effettuato straordinari e mirati servizi di controllo del territorio in centro città e in zona stazione ferroviaria nell’intento di contrastare la presenza di persone ritenute pericolose e sospette e dedite alla commissione di reati.

Le attività di controllo sono state condotte anche con l’ausilio di unità cinofila della Guardia di Finanza che ha collaborato con gli operatori della Polizia di Stato durante le fasi di identificazione delle persone fermate.

All’esito di questi servizi, che hanno portato al controllo di 87 veicoli e di numerose persone anche di nazionalità straniera; tra queste, 2 cittadini di origini nordafricane pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica con a carico diversi precedenti di polizia, tra cui contro reati la persona e per detenzione e spaccio di stupefacenti, non in regola con le norme che regolano il soggiorno sul territorio della Repubblica, sono stati espulsi ed immediatamente accompagnati al centro di identificazione e espulsione di Potenza.

Un cittadino nordafricano è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Lo stesso veniva infatti trovato in posso di circa 5 grammi di cocaina e una somma in denaro contante pari a 390 euro.

Un cittadino macedone controllato in Galleria Gramsci, veniva trovato in possesso di un cellulare provento di furto e pertanto veniva denunciato in stato di libertà per il delitto di ricettazione e contestualmente munito di decreto di espulsione e contestuale ordine del Questore a lasciare il Territorio Nazionale.

Un altro straniero di origini senegalesi, anch’esso pluripregiudicato e fornito di regolari documenti, veniva espulso dal Territorio Nazionale poiché non in regola con le norme che regolano il soggiorno.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli gdf pisa polizia

ultimo aggiornamento: 05-10-2018


Con la cocaina in auto, in manette zio e nipote

Aggressione omofoba in centro a Pisa: “Siete finocchi?”, e scattano sputi e botte