IL CAMPIONATO di serie D girone E propone domani il primo confronto di campanile: di fronte con inizio alle 15 allo stadio ‘Buon Riposo’ di Pozzi, la formazione locale e il Viareggio. Trasferta in terra valdarnese per il Real Forte dei Marmi Querceta: i ragazzi di Carlo Bresciani se la vedranno sul campo della Sangiovannese guidata da Renato Buso che come il tecnico versiliese ha un passato – con la maglia numero 9 – con la maglia della Fiorentina

Seravezza Pozzi-Viareggio, per chi suona la campana

La squadra di casa vengono da un beffarda sconfitta a Montevarchi dove non sono stati sufficienti i due gol di Rodriguez per tornare a casa con almeno un punto. Evidentemente, la difesa ha accusato qualche battuta a vuoto. Il tecnico Vangioni si aspetta una vigorosa reazione. Fra gli osservati speciali, l’ex di turno Lorenzo Fiale, a lungo bandiera del Viareggio e secondo nella classifica di tutti i tempi dei sempre-presenti bianconeri, alle spalle di Alberto Reccolani, attuale ds delle zebre.

Dal canto suo il Viareggio ha rotto il ghiaccio domenica scorsa in casa (ma giocando a Castelfiorentino) contro la Sinalunghese ma la settimana è stata caratterizzata dalle dimissioni del dg Alessandro Doga, accusato da un tifoso di averlo colpito con una testata in tribuna al termine di un’animata discussione. Sul fronte tecnico, l’allenatore Pagliuca dovrebbe avere fatto tesoro di quel che ha detto la sfida di sette giorni fa, sia sul piano tattico che su quello della condizione atletica. Si attende la verifica dei miglioramenti apprezzabili visti nel secondo tempo domenica scorsa.

Real Forte Querceta, trasferta con molte incognite

 A San Giovanni Valdarno, la formazione di Carlo Bresciani va in cerca del primo acuto: la partenza di stagione è stata – con tutte le attenuanti del caso – inferiore alle attesa ma il potenziale della squadra è buono. Serve solo un pizzico di fortuna, oltre ovviamente a maggiore attenzione difensiva. Bresciani ha molta fiducia nel parco-giovani: la differenza potrebbero farla proprio loro

Il programma completo della giornata

Questo nel dettaglio le sfide in calendario domani con inizio alle 15, quinto turno del girone di andata: Cannara-Scandicci, Ponsacco-Massese, Prato-Aglianese, San Donato Tavarnelle-Montevarchi, Sangimignanese-Pianese, Sangiovannese-Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi-Viareggio, Trestina-Bastia, Tuttocuoio-Gavorrano.

(Visitato 297 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio partita serie d

ultimo aggiornamento: 06-10-2018


Calcio serie D, nessuna gioia per le formazioni locali

Novità alla Viareggio Cup 2019: per la prima volta anche il torneo femminile