Al via il Forum Internazionale della Formazione

Al via da domani, venerdì 12 ottobre, la seconda edizione del Forum Internazionale della Formazione di scena a Camaiore fino a domenica.

L’universo dei linguaggi sarà il tema di fondo dell’edizione 2018 del Forum: seminari, incontri, workshop e laboratori con relatori di primo piano nei rispettivi campi. Si spazia dalla filosofia alla letteratura, dalla scienza alla matematica, dalla musica alla danza: un’occasione di riflessione e incontro sulle tematiche della formazione e della didattica applicata affrontata da diversi – e a volte opposti – punti di vista.

Una tre giorni voluta e organizzata da Teseo – società di formazione che opera nel settore da quasi 20 anni – con il contributo della Cassa di Risparmio di Volterra che sostiene l’iniziativa e diversi prestigiosi patrocini tra cui il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca e l’ufficio scolastico Regionale (Miur) e il Comune di Camaiore

Si parte venerdì 12 ottobre alle 15.30 al Teatro dell’Olivo con l’apertura dei lavori affidata al Professor Alessandro Mariani dell’Università degli Studi di Firenze. Assieme a lui il giornalista e scrittore Gad Lerner, Luciano Mecacci dell’Università di Firenze e Barbara Turchetta per Italian University Online. Nella serata di venerdì, attorno alle 21, ci sarà anche la presentazione del concorso letterario “Un premio per l’Europa”. Alle 18.30 è previsto un cocktail di benvenuto per i presenti

Il forum proseguirà anche sabato 13 ottobre per tutto il giorno (con importanti relatori tra cui Raffaele Paganini, Giovanni Filocamo, Philippe Daverio, Stefano Bartezzaghi, Giovanni Bietti, Marco Falaguasta) e domenica 14 ottobre (protagonisti, tra gli altri, Sebastiano Mondadori e Rubina Rovini). Altre info all’indirizzo www.forumform.it.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido