Al via gli incontri con «Io nell’arte», un ciclo di laboratori dedicati al riprendere contatto con le sensazioni autentiche che l’arte è in grado di suscitare.

Quattro appuntamenti, di un’ora e mezzo l’uno, a cadenza mensile, a cura di Emma Guardi psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, (corrente psicologica incentrata sui temi della percezione e dell’esperienza). Ogni incontro prevede momenti di meditazione, utile ad aprire il contatto con i sensi, con le emozioni ed i pensieri, momenti di osservazione delle opere esposte e momenti di produzione creativa.

Il primo incontro, in occasione della XIV Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, è per sabato 13 ottobre alle 16 con «Emozioni e gesto». Si parte dall’osservazione delle opere di Emilio Vedova per scoprire come, il sentire, si trasforma in movimento e in colore. Esperienze che mirano ad aumentare la capacità di stare nel qui e ora e che aiutano a connettersi con le proprie sensazioni ed emozioni.

 

L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione.

 

Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani

Palazzo delle Muse, Piazza Mazzini, Viareggio – LU

tel: 0584 46012 / 581118

email: [email protected]

www.gamc.it

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gamc io nell'arte viareggio

ultimo aggiornamento: 11-10-2018


Al Dada Boom art Happening “Non ci uccise la morta allora chi?”

Oscar Giannini e Giovanni Lindo Ferretti a Pietrasanta