L’ammirata cantante Lucchese, interprete eccellente del conterraneo Puccini, dall’Ottobre 2018 ricopre il ruolo principale di Canto Lirico ed Interpretazione Scenica all’interno dell’Accademia Musicale della Versilia.

Del M° Silvana Froli parlano Importanti critici musicali e note riviste musicali che sottolineano la grande padronanza tecnica e il grande talento interpretativo.

Noto la sua ultima interpretazione di Giorgetta nella produzione di Tabarro del Festival Puccini di Torre del Lago dove ha ricevuto numerosi consensi dalla critica internazionale.

Il direttore dell’Accademia, M° Salvatore Frega, sottolinea: << tanti i docenti e nomi internazionali che sono entrati a far parte dello staff dell’Accademia, proprio per questo motivo, in 1 solo anno di attività didattico – musicale, abbiamo raggiunto importanti traguardi con lo scopo di far appassionare centinaia di famiglie alla musica e alla conoscenza dello strumento>> e aggiunge << il M° Silvana Froli per noi Toscani è orgoglio musicale e proprio per questo motivo siamo molto entusiasti che sia punto di riferimento della Lirica nell’Intera Versilia>>.

Nata a Lucca nel 1970, studia canto sin dalla tenera età per perfezionarsi con artisti del calibro di Katia Ricciarelli, Paolo Washinton e Susanna Rigacci. Dotata naturalmente di voce di soprano, ha basato la sua formazione vocale sullo studio sistematico privilegiando la ricerca personale, avvalendosi dei preziosi consigli ricevuti da importanti cantanti frequentate in ambito teatrale.

 

Ha all’attivo i ruoli di Mimì, Tosca, Butterfly, Santuzza, Turandot, Isabeau, Leonora nel “Trovatore”, Elisabetta nel “Don Carlo”, Amelia ne “Un Ballo in maschera”, Aida, Silvia in “Zanetto”, Maddalena di Coigny nell’“Andrea Chenier”, “Abigaille“ in Nabucco.

 

 

Per Informazioni contattare l’Accademia Musicale della Versilia al numero: +39 329 6897605 oppure visitare il sito internet: www.accademiamusicaledellaversilia.it

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)