In occasione del bell’evento “AssociAmo il Forte 2018 – un mare di… salute” che si terrà in questo week end a Forte dei Marni nella pinetina Emilio Tarabella anche quest’anno, tra le numerose e importanti associazioni sarà presente anche la Croce Rossa Italiana in collaborazione con l’Associazione   “Mi Curo Di Me”

Nei due giorni della kermesse la Croce Rossa si metterà a disposizione di chiunque voglia per illustrare e svolgere numerose attività:

Un originale Corso di Sicurezza Stradale, tema, purtroppo di stringente e drammatica attualità Corso ricolto ai bambini, ma non solo, che apprenderanno su una pista appositamente allestite le regolare di una corretta e prudente guida.

Sempre per i bambini sarà presente per loro il “Trucca-bimbi” un modo piacevole per avvicinarsi ad una corretta cosmesi.

Per restare nel mondo pediatrico saranno anche svolte lezioni sulle manovre salvavita per i neonati e i bambini piccoli. Tragedie che si possono e debbono evitare.

Sarà, inoltre, possibile misurar la pressione grazie alla presenza delle infermiere crocerossine   e di alcuni Medici volontari di Croce Rossa. In particolare il sabato pomeriggio sarà presenta il Vice-Presidente della Croce Rosa, Dr. Luca Lunardini, che metterà a disposizione le proprie conoscenze di urologo e andrologo per chi volesse informazioni su tali importanti e particolari branche mediche.

Infine domenica sarà allestito uno “sportello di ascolto” psicologico dedicato in particolare alle donne affette da patologia tumorale con gli esperti psico-terapeuti Dr. Frediani e Dottoressa Barberino. Un’attività che l’associazione “Mi Curo da Me” porta aventi su tutto il territorio nazionale

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
croce rossa mi curo di me

ultimo aggiornamento: 12-10-2018


Rifiuti: quanti vengono differenziati?

Passaggio generazionale, una conferenza con esperti