Dalla vecchia stazione all’area Ponzi, dal Varignano al Vasco Zappelli, dalla Gora di Stiava fino alla Torre Matilde. E poi il mercato ortofrutticolo, il porto e la Passeggiata. Un lungo giro attraverso la Città per una lezione “sul campo” tenuta dal professore Fabio Lucchesi – docente del corso di Urbanistica all’Università di Firenze – e seguita da oltre 100 ragazzi. Oggetto di studio: le aree di trasformazione della Città di Viareggio.

E’ successo mercoledì 10 ottobre: gli studenti di Architettura che seguono il corso di Fondamenti di Urbanistica, tenuto dal prof. Lucchesi, dovranno infatti svolgere una esercitazione progettuale sulla città di Viareggio, con un particolare focus sulle aree di trasformazione individuate dal Regolamento Urbanistico appena adottato in Consiglio comunale. E la visita diretta dei posti che saranno oggetto di studio fa parte del programma.

Hanno partecipato anche il professore Francesco Ventura, i consiglieri e architetti Marinella Spagnoli e Riccardo Pieraccini e l’ufficio tecnico del Comune rappresentato dall’architetto Cristiana Bonuccelli.

 

 

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
regolamento urbanistico università di firenze viareggio

ultimo aggiornamento: 12-10-2018


Festa di autofinanziamento al CRO per la ludoteca “Indiani del quartiere”

Nautica, gli impegni di Navigo per il triennio 2018/2020