IL CAMPIONATO di serie D entra nel vivo. E lo fa con una giornata che chiama soprattutto le formazioni versiliesi a dire in che stato di trovano realmente perché le ultime prestazioni hanno fatto accendere la spia… d’allarme, sia pure ad intermittenza. Il Viareggio gioca in casa (stadio Comunale di Camaiore) contro il Cannara; sempre in casa il Seravezza Pozzi contro la Sinalunghese mentre in trasferta, destinazione Bastia va il Real Forte dei Marmi Querceta. Tanto per semplificare i problemi delle formazioni locali: Forte dei Marmi e Viareggio non hanno ancora vinto, il Seravezza Pozzi è alle prese con diversi infortuni e le due formazioni della Versilia Nord sono state eliminate dalla Coppa Italia nel turno infrasettimanale. Quanto basta per chiedere ‘sveglia’ alle tre squadre.

Viareggio, poche certezze molti rebus

La prima certezza è che l’impegno è sempre al massimo. Il primo dei rebus – sulla cui soluzione sta lavorando il tecnico Pagliuca – è sulla scelta dei fuoriquota da utilizzare per far quadrare i conti. Di sicuro una scelta non facile visto che si rischiano esclusioni eccellenti. Il Cannara, l’avversario di domani, è in forma, viaggia sull’onda dell’entusiasmo e pregusta una viaggio di piacere sul Tirreno. Toccherà a King Udoh – la rivelazione di questo inizio di stagione – trascinare i compagni verso il primo successo.

Seravezza Pozzi, Vangioni dà la carica

Come è suo costumo, il tecnico Vangioni è pronto a dare la carica contro la Sinalunghese, avversario molto bene quadrato anche se nell’ultimo turno ha preso una sbandata casalinga contro il Ghivizzano Borgo a Mozzano. Proprio la rabbia per lo 0-4 subito di fronte al pubblico amico può diventare la molla della riscossa dell’undici senese. Si aspettano gli acuti di Pegollo e compagni. Arriveranno? La risposta al campo.

Real Forte Querceta, il debutto di Massoni

Leonardo Massoni è l’ultimo arrivo in casa bianconerazzurra. Un elemento di esperienza in più per l’allenatore Carlo Bresciani che punta molto anche sul recupero del fantasista Vignali per accendere i falò offensivi in grado di illuminare e rendere al tempo stessi più concreta e più cinica la manovra offensiva. Il Bastia ha finora balbettato, dunque…..

Il programma della giornata

Queste le partite in calendario domani. Aglianese-San Donato Tavarnelle, Aquila Montevarchi-Tuttocuoio, Bastia-Real Forte dei Marmi Querceta, Gavorrano-Sangimignanese, Ghivizzano Borgo a Mozzano-Ponsacco, Massese-Prato, Pianese-Sangiovannese, Scandicci-Trestina, Seravezza Pozzi-Sinalungese, Viareggio-Cannara.

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio serie d versilia

ultimo aggiornamento: 13-10-2018


Novità alla Viareggio Cup 2019: per la prima volta anche il torneo femminile

Calcio serie D, domenica quasi perfetta per le versiliesi