Ultima giornata per il Forum Internazionale della Formazione, appuntamento giunto alla sua seconda edizione ed ospitato in centro storico a Camaiore (LU).

Il forum chiuderà infatti domenica 14 ottobre, con una giornata che sarà incentrata sui laboratori sia per adulti che per bambini dal mattino al pomeriggio.

Il primo dei laboratori per adulti prende il via alle 9.30 con un modulo dal titolo “Il linguaggio delle emozioni” con Romina Nesti, lo psicologo Fabio Pansera e il formatore Andea Pecciarini.

Altro laboratorio alle 14.30 “comunicare e narrare nell’era digitale” tenuto da Alessandra Anichini di Indire e Alessandro Cambi dell’Università di Firenze. Ancora un laboratorio per adulti alle 16.45 con lo scrittore Sebastiano Mondadori che terrà il “laboratorio di scrittura creativa”

Nel pomeriggio in programma due laboratori per bambini. Alle 15 si svelano i segreti dell’ambiente naturale con il laboratorio “Il barbiere di Darwin” e alle 16.30 con il laboratorio “filosofia per bambini” tenuto da Matteo Astolfi, Lucia Bacci e Antonella Paoletti.

Chiude la serie di incontri del Forum di Formazione la chef Rubina Rovini che terrà un laboratorio sul “Linguaggio del cibo”.

Il Forum della Formazione è organizzato da Teseo con il contributo della Cassa di Risparmio di Volterra con i patrocini di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca e l’ufficio scolastico Regionale (Miur) e il Comune di Camaiore. Tutti i seminari si svolgono tra il Giardino Murato, la biblioteca comunale e il museo di arte sacra di Camaiore.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla

ultimo aggiornamento: 13-10-2018


A Camaiore un forum da tutto esaurito

Mirko Sabatino con “L’estate muore giovane” vince il Premio Letterario Massarosa