Giovedì 25 ottobre l’I.C. Torre del Lago ospiterà nella palestra della scuola Gragnani  un incontro con Riccardo Gazzaniga, autore genovese che parlerà coi ragazzi di sport  e diritti, presentando il suo ultimo libro “Abbiamo toccato le stelle”, edito da Rizzoli.

Questa iniziativa si inserisce nel progetto nazionale “Libriamoci a scuola” promosso  dal MIUR per stimolare la lettura tra gli studenti. Il filone tematico scelto dal nostro  Istituto tra quelli suggeriti è quello della Lettura come libertà. Libertà individuale,  di pensiero critico e quindi di azione su cui si fonda la nostra Costituzione che celebra
nel 2018, infatti, i 70 anni dalla sua entrata in vigore.

L’autore parlerà dell’importante rapporto tra sport e cittadinanza e sottolineerà come lo  sport sia fondamentale strumento per educare i raazzi alla solidarietà, alla lealtà e alla  correttezza, aiutando a diffondere la cultura della legalità. Un evento interessante per  l’Istituto che, ricordiamo, è tra i pochi in Italia che dallo scorso anno può vantare l’indirizzo  sportivo e su questi temi porta avanti la sua progettualità.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
riccardo gazzaniga torre del lago

ultimo aggiornamento: 17-10-2018


Teatro dell’Olivo, presentata la stagione 2018 2019

Barriere architettoniche, dalla Regione oltre due milioni per l’abbattimento