Asinando sul fiume: domenica 28 ottobre torna la passeggiata ecologica lungo il Versilia

Torna “Asinando sul fiume per un mondo più pulito”, l’iniziativa escursionistica ed ecologica lungo le rive del fiume Versilia in compagnia degli asini patrocinata dal Comune di Seravezza e promossa dalla Compagnia del Miccio, con la collaborazione della Proloco di Querceta, del Parco delle Apuane, dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana e con la partecipazione di Cavalieri delle Apuane, A.C.S.I. Montignoso, Bar Pizzeria La Rocca da Andrè e Radio CB Nuova Azzurra Querceta.
 
Appuntamento, dunque, domenica 28 ottobre alle 9.30 nel piazzale Ersu di Via Ciocche con partenza per le ore 10. Alle 11 circa è prevista una sosta presso la Torre Medicea – Porta Beltrame, conosciuta anche come la zona del Salto della Cervia, dove lo storico Ezio Marcucci narrerà la storia della torre e del lago di Porta. Durante tutta la passeggiata i partecipanti si impegneranno nella raccolta dei rifiuti che troveranno lungo il fiume.
Alle ore 12.45 è previsto il pranzo al ristorante “La No’” di Montignoso per il quale è stato concordato il prezzo di 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino ai 12 anni.
 
Come sempre accade per questo tipo di escursioni, gli organizzatori consigliano ai partecipanti di indossare scarpe da trekking e portare con sé cappello e k-way. Per ulteriori informazioni e prenotazioni per il pranzo è possibile contattare l’organizzatore Nello Tessa al numero 338/5252277.

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici