Torna “Asinando sul fiume per un mondo più pulito”, l’iniziativa escursionistica ed ecologica lungo le rive del fiume Versilia in compagnia degli asini patrocinata dal Comune di Seravezza e promossa dalla Compagnia del Miccio, con la collaborazione della Proloco di Querceta, del Parco delle Apuane, dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana e con la partecipazione di Cavalieri delle Apuane, A.C.S.I. Montignoso, Bar Pizzeria La Rocca da Andrè e Radio CB Nuova Azzurra Querceta.
 
Appuntamento, dunque, domenica 28 ottobre alle 9.30 nel piazzale Ersu di Via Ciocche con partenza per le ore 10. Alle 11 circa è prevista una sosta presso la Torre Medicea – Porta Beltrame, conosciuta anche come la zona del Salto della Cervia, dove lo storico Ezio Marcucci narrerà la storia della torre e del lago di Porta. Durante tutta la passeggiata i partecipanti si impegneranno nella raccolta dei rifiuti che troveranno lungo il fiume.
Alle ore 12.45 è previsto il pranzo al ristorante “La No’” di Montignoso per il quale è stato concordato il prezzo di 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino ai 12 anni.
 
Come sempre accade per questo tipo di escursioni, gli organizzatori consigliano ai partecipanti di indossare scarpe da trekking e portare con sé cappello e k-way. Per ulteriori informazioni e prenotazioni per il pranzo è possibile contattare l’organizzatore Nello Tessa al numero 338/5252277.
(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asinando fiume versilia seravezza

ultimo aggiornamento: 23-10-2018


“5ooo poesie”, a Villa Argentina Arturo Faraoni

The Versilia Lifestyle, evento esclusivo per il lancio dell’edizione autunnale del giornale