Dolcetti e scherzetti, zucche ed atmosfere horror: a Pietrasanta è Halloweenmania

Halloweenmania a Pietrasanta tra arte, animazione, intrattenimento, dolcetti e scherzetti, zucche ed atmosfere horror. Due le iniziative spalmate tra domenica 28 e mercoledì 31 ottobre, dedicate alle famiglie e ai bambini da non perdere patrocinate dal Comune di Pietrasanta.

A Tonfano (via Versilia e dintorni), mercoledì 31 ottobre dalle 15.30 in poi, con la 14esima edizione della festa organizzata da Marina Eventi e al Musa di Pietrasanta (via S. Agostino), domenica 28 ottobre dalle 16.30 alle 17.30, con il laboratorio di mosaico a tema.

A Tonfano la festa raccoglie lo spirito carnevalesco delle contrade con la partecipazione di mascherate di bambini, ragazzi e adulti, ma anche intrattenimenti con giochi a tema, animazioni, sfilate ed il concorso, con tanto di incoronazione, per la miglior mascherata di gruppo, la maschera più giovane, la maschera più vecchia e la più originale. A per tutti i bambini dolcetto o scherzetto mentre ristorazioni e pizzerie offriranno menu a tema.

Dalla tradizione all’arte al Musa di Pietrasanta con il maestro mosaicista Piero Giannoni che guiderà che i bambini nella realizzazione di un mosaico a tema Halloween (zucca, pipistrello,cappello da strega, fantasmi) e si racconterà a grandi e piccini su come ha iniziato questo mestiere, le tecniche del mosaico e gli strumenti che utilizza per creare le sue opere. Nell’attesa i genitori potranno rimanere a guardare la proiezione del video “la voce del marmo”, un racconto emozionale alla scoperta della lavorazione del marmo in Versilia. Il costo è di 6,00 euro a bambino, la prenotazione è obbligatoria telefonando alla Biblioteca comunale “G. Carducci” allo 058479550 oppure attraverso WhatsApp 3292391694.

Ti protrebbe interessare

Alla scoperta dei segreti del parco, laboratorio per bambini

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

La presentazione de “10 Febbraio dalle Foibe all’Esodo” a Viareggio