Miglioramento delle relazioni sindacali, riconoscimento delle professionalità presenti in comune: firmato questa mattina il contratto decentrato, il primo in Toscana alla luce nel nuovo Ccnl del 21 maggio 2018.

Soddisfazione è stata espressa anche dalle Ooss: sono stati inseriti tutti i nuovi istituti contrattuali, come la valorizzazione del personale fatta in base alla media ottenuta negli ultimi tre anni di valutazione. Sono stati inoltre approvati sistemi di valutazione delle performance individuali pesati in base al raggiungimento degli obiettivi proposti.

Novità positive anche per i cittadini: dal 1 gennaio infatti, gli uffici comunali saranno aperti al pubblico già a partire dalle 8.30.

«La gestione del personale, in questi tre anni, è stata improntata al riconoscimento delle diverse professionalità presenti in Municipio – commenta il vicesindaco Valter Alberici -: anche per affrontare il calo degli occupati (-180 dipendenti negli ultimi 5 anni). Si sono rafforzate le relazioni sindacali e puntiamo ad un piano assunzioni 2019-2021 che inverta questa tendenza, prevedendo nuovi ingressi di giovani. Ottimo risultato l’accordo apertura anticipata».

 

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accordo sindacale viareggio

ultimo aggiornamento: 26-10-2018


Emergenza abitativa, Del Ghingaro: “Dal Sunia solo polemiche in cerca di visibilità”

Maltempo a Viareggio, il Comune raccomanda prudenza