Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara torna sulla questione relativa alla possibile chiusura domenicale dei negozi, in discussione nelle competenti sedi politiche nazionali.
 
«Si tratta di un provvedimento – spiega il presidente di Confcommercio Viareggio Piero Bertolani- che ci vede favorevoli, a condizione che sia prevista la deroga per le città d’arte e le località a vocazione turistica. E questo per noi è veramente il solo punto chiave che rende appetibile una tale azione.
 
In questo modo la riviera versilese e apuana ne trarrebbero indubbio vantaggio e si andrebbe un po’ a tappare la falla che si è aperta con le liberalizzazioni nel commercio che hanno prodotto conseguenze devastanti, anche nel nostro territorio.
 
Solo a Viareggio infatti sono state oltre 400 le chiusure dovute al proliferare dei centri commerciali sempre aperti, in luoghi a noi vicini: tutto ciò ha avuto effetti terribili a livello occupazionale ma anche di decoro e sicurezza in alcune zone, che sono state private di attività di vicinato che erano punti di riferimento per la comunità.
 
Porre quindi un freno a questo sistema, permettendo però ai posti che vivono di turismo e di accoglienza di continuare a lavorare, non può che trovarci d’accordo.»
(Visitato 247 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aperture confcommercio negozi richieste

ultimo aggiornamento: 26-10-2018


Politeama, Confcommercio: “Fondamentale salvaguardare i luoghi di cultura cittadini”

Le bellezze del Parco di San Rossore a Mela Verde