Il Comitato AIRC Toscana, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, con il supporto tecnico e logistico della Compagnia della Vela di Forte dei Marmi, ha deciso, a causa delle cattive condizioni metereologiche, di spostare da domenica 28 ottobre a domenica 11 novembre ‘RUN FOR AIRC’, iniziativa non competitiva ideata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza fondamentale del movimento nella prevenzione del cancro e per raccogliere fondi per sostenere i migliori progetti di ricerca in campo oncologico.

Resta invariata la formula: ‘RUN FOR AIRC’ propone sempre due circuiti, uno di 4 e uno di 8 chilometri, che potranno essere coperti di corsa oppure camminando. La partenza è posta sul Pontile di Forte dei Marmi, proprio accanto al mare, e il percorso prosegue poi in una sorta di lungo anello che si snoda lambendo il litorale della cittadina toscana attraverso Viale Italico, Via Versilia, Viale Franceschi fino alla discoteca Capannina. Un appuntamento dedicato a tutti gli amanti dello sport e alle persone che vogliono trascorrere una mattinata di divertimento all’aria aperta.

Tutte le persone che scenderanno in strada per partecipare a ‘RUN FOR AIRC’ riceveranno il pettorale e il pacco gara. Inoltre sono previsti premi speciali per i gruppi più numerosi, per il partecipante più giovane e per quello più anziano, oltre ad altri premi estratti tra tutti gli iscritti.

Il Comitato AIRC Toscana ringrazia per il sostegno alla missione i partner Acqua Vitasnella, Cartiere Carrara, Coldiretti Lucca, Compagnia della vela, Croce verde di Forte dei Marmi, Latte maremma, Maratonando, Nope New York. Un ringraziamento particolare al Comune di Forte dei Marmi per il patrocinio.

RUN FOR AIRC’:
Per informazioni e aggiornamenti sul nuovo programma:
– Segreteria Comitato Toscana AIRC tel. 055.217098 – [email protected]
– Online, www.airc.it/run4airctoscana o scrivendo a: [email protected]
Quota di partecipazione 10 euro a persona, 5 euro per i bambini fino a 12 anni (l’iscrizione del minore è vincolata alla liberatoria che verrà consegnata all’iscrizione).

Luogo e orario di ritrovo: Pontile di Forte dei Marmi a partire dalle ore 8,00.

Il Comitato AIRC Toscana, presieduto da Anna Marchi Mazzini, è attivo dal 1982 e organizza e promuove ogni anno un ricco programma con numerosi appuntamenti di raccolta fondi che si affiancano alle campagne nazionali di AIRC. Grazie all’impegno del Comitato, dei volontari e dei sostenitori, per i ricercatori della Toscana, nel solo 2018, sono stati deliberati finanziamenti per oltre 2.500.000 euro per il finanziamento di 31 progetti di ricerca.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi meteo run for airc

ultimo aggiornamento: 26-10-2018


Pubblicato il bando per cabina trasformazione stadio e impianto illuminazione hockey

Riapre la Piscina Comunale di Seravezza