Il 3 novembre 2018 a Roma, ore 11, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, Madre Clelia Merloni sarà Beata.  Nata a Forlì il 10 marzo 1861 a 33 anni, dopo diverse esperienze in altri Istituti religiosi, assieme a due compagne fondò a Viareggio le Apostole del Sacro Cuore di Gesù, una nuova congregazione femminile per l’assistenza ai fanciulli, ai bisognosi e agli emigranti. Attualmente l’Istituto è presente in 15 Nazioni, con 1200 membri e si dedica alle opere educative, assistenziali e pastorali.

Per ricordare, onorare e valorizzare questo grandissimo personaggio, sabato 27 ottobre, Teatro dell’Oratorio di Santa Rita a Viareggio, con inizio alle 21.15, va in scena “Un fuoco sulla rena“, controluce di una storia nata nella nostra città. Un atto unico scritto e diretto da Antonio Tomei con un cast di primissimo ordine.

Ilaria Casagrande è Madre Clelia e Lisa Ghilarducci Suor Elisa, affiancate da Veronica Moriani, Maria Pia Barsotti, Martina Laurenti, Gabriella Neri, Fiora Zanna, Carla Senesi, Paola Sagramoni, Chiara Indelitali e Irene Marani. Ci sono, poi, Antonio Tomei, Mario Bindi, Jacopo Vettori, Stefano Pasquinucci, Bobo Pasquinucci, Rolando Abbarchi, Massimo Todaro, Gilberto Galletti, Andrea Pinucci e il piccolo Pierfrancesco Segnani.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
oratorio santa rita viareggio

ultimo aggiornamento: 26-10-2018


La statua sul mare

“Rosalina come la polvere e il fuoco” al teatro dell’Olivo