“Le leggi razziali 80 anni dopo. Fascismi vecchi e nuovi”, martedì 6 novembre, ore 17.30 a villa Argentina. Interviene il professor Paolo Pezzini dell’Università di Pisa.

 Il tema della legalità appare sempre attuale e la segreteria territoriale del Pd Versilia, insieme ai Giovani Democratici e al Gruppo Formazione ha voluto organizzare una conferenza  di tipo politico-culturale per porre una riflessione di fondo, soprattutto alle nuove generazioni.

“Le leggi razziali 80 anni dopo. Fascismi vecchi e nuovi” è il titolo dell’incontro che si terrà il 6 novembre alle 17.30 a villa Argentina, a ingresso libero.

Le leggi razziali furono promulgate in Italia 80 anni fa, proprio vicino a Viareggio, nella tenuta di San Rossore. La riflessione sul risorgere di movimenti europei di carattere neofascista nell’Europa democratica di oggi rende l’anniversario delle leggi razziali particolarmente significativo.

Sull’argomento terrà la sua relazione il professor Paolo Pezzino, storico e docente dell’Università di Pisa, che fu consulente tecnico della pubblica accusa anche all’epoca del processo a La Spezia degli SS corresponsabili dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema.

Introduce il dibattito Gionata Grassi dei GD Versilia, insieme a Luigi Bernini del Gruppo Formazione, coordina Aldo Lasagna della segreteria territoriale del Pd Versilia. Il segretario territoriale Riccardo Brocchini, porterà i suoi saluti.

L’incontro è aperto al pubblico, la cittadinanza è invitata a partecipare.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

Forza Italia sempre più “open”: contatti Whatsapp con la sede e gruppi tematici

Politeama, Viareggio tornerà bellissima: “Mai saputo di un tavolo aperto col Demanio”