Si è tenuto nel tardo pomeriggio di ieri, a Villa Bertelli, il primo incontro con la cittadinanza sulla destinazione d’uso del primo e del secondo piano di Palazzo Quartieri.

Prima della riunione con i cittadini, se ne è svolta una tra facilitatori e staff tecnico della partecipazione, coordinata dal consigliere Sabrina Nardini, nel corso della quale sono stati consegnati gli attestati conseguiti con gli incontri formativi della primavera scorsa proprio ai facilitatori stessi. Figure, queste, alle quali l’Amministrazione comunale attribuisce grande importanza, nell’ambito della progettazione partecipata.

L’incontro è stato aperto dal sindaco Bruno Murzi, che ha salutato i presenti e spiegato come la volontà dell’Amministrazione sia quella di fare di Palazzo Quartieri il ‘Palazzo della Cultura’: un luogo dedicato interamente alla conoscenza, improntato alle attività culturali e in grado di dare, sotto questo punto di vista, un forte impulso al paese. In virtù di tali intenzioni, il primo cittadino ha invitato tutti a presentare proposte in linea con il progetto, che al contempo tenessero conto della ‘storicità’ di Palazzo Quartieri per il centro e della presenza, al piano terra, della nuova Biblioteca comunale.

Il consigliere Sabrina Nardini e il referente Franco Dazzi hanno quindi dato inizio ai lavori. I cittadini presenti sono stati suddivisi in cinque tavoli di lavoro, che per circa due ore hanno visto i presenti confrontarsi e scambiare idee per il futuro. Al termine dell’incontro sono emerse cinque proposte, una per ogni gruppo. Tali progetti saranno passati al vaglio dei tecnici competenti e degli operatori della Biblioteca, per valutarne l’effettiva fattibilità, per poi essere presentati nel corso del secondo incontro su Palazzo Quartieri dai coordinatori dei diversi tavoli di lavoro.

Martedì 13 novembre, alle ore 18, a Villa Bertelli, si terrà il prossimo meeting con i cittadini, in particolare con gli abitanti di Vittoria Apuana. L’occasione sarà l’incontro nell’ambito del progetto “Partecipiamo il paese”, finanziato dalla regione Toscana e con lo scopo di coinvolgere i cittadini delle frazioni di Forte dei Marmi nell’individuazione delle priorità delle comunità e delle azioni da attuare per conseguirle.

 

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi incontro palazzo quartieri

ultimo aggiornamento: 07-11-2018


Interruzione dell’energia elettrica in viale Morin

Al via il primo incontro del progetto “Partecipiamo il Paese”