Prodotti a Km zero direttamente dalle aziende agricole alla Fiera di San Martino grazie a Cia Versilia. Anche la Confederazione Italiana Agricoltori con alcune delle proprie aziende parteciperà alla due giorni pietrasantina che vedrà sabato 10 e domenica 11 novembre espositori e produttori del settore alimentare provenienti da tutta Italia protagonisti nel centro storico della città. Ci saranno le erbe aromatiche e i peperoncini dell’azienda agricola Tarabella Manuela, l’olio di Giovanni Bianchini, ci saranno i vini dell’azienda Vini Apuani e poi ancora gli ortaggi, le farine, le marmellate e i sughi dell’azienda agricola Bini Carlo Andrea. Ancora una volta le eccellenze di Cia Versilia presentano prodotti sani, genuini e dal sapore della tradizione. “Le fiere e i mercati contdini” ha dichiarato Massimo Gay responsabile Cia Versilia “sono momenti importantissimi per arrivare al consumatore e trasmettere tutta la serietà e la passione che i nostri produttori mettono nello svolgere il proprio lavoro nei campi e nella trasformazione delle materie prime. Vi aspettiamo sabato 10 e domenica 11 novembre a Pietrasanta.”

San Martino è la festa del patrono di Pietrasanta. Mostra mercato, enogastronomia e molto altro.

Come da tradizione, la fiera ospiterà, nella splendida cornice del centro storico, espositori e produttori del settore alimentare provenienti da tutta Italia e sarà accompagnata dall’iniziativa enogastronomica “Menù di San Martino“.

Tutti i menu

Una due-giorni che concentra tutto il sapore della stagione e offre anche l’opportunità di visitare le mostre che sono allestite in piazza Duomo e neglia spazi adiacenti a Piazza Duomo, come il Museo dei Bozzetti e le sale del complesso di Sant’Agostino.

Un weekend denso di appuntamenti quindi tra gusto, arte e cultura nella magnifica Piccola Atene.

(Visitato 266 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cia versilia festa di san martino pietrasanta

ultimo aggiornamento: 08-11-2018


Partiti i corsi di canto dell’associaizone K-Antares

Enogastronomia Made in Italy, arte e cultura per San Martino